metodoto precariomantico

Provo a rielaborare e sistematizzare il metodo di consultazione di derivazione precariomantica proposto da .cauz 

1. prima di tutto formula una domanda precisa.

2. quindi apri una pagina di mozilla firefox e, al suo interno, apri 23 schede wikipedia scelte con uno dei due metodi di casualità individuati su questo blog.

3. scorri le pagine con ctrl+pgUp o ctrl+pgDw e fermati casualemente 5 volte. in questo modo hai estratto gli arcani, che stanno a rappresentare, nell'ordine:

PRO

CONTRO

SINTESI

RISULTATO

POSSIBILITA' FUTURE

La prima pagina sta a indicare ciò che è favorevole e positivo o ciò che è bene fare in relazione alla domanda formulata.

La seconda pagina ciò che è sfavorevole, contrario, cioè le difficoltà o gli ostacoli da affrontare.

La terza rappresenta la sintesi tra il pro e il contro, indica se prevarranno gli aspetti positivi o quelli negativi.

La quarta simboleggia il probabile sviluppo degli eventi.

Una quinta va posta al centro e che rappresenta le possibilità future.

This entry was posted in Metodo. Bookmark the permalink.

One Response to metodoto precariomantico

  1. cauz. says:

    c’e’ un dubbio sull’interpretazione di questo schema: la quarta e la quinta estratta sono equivalenti. ovvero, che differenza c’e’ tra “probabile sviluppo degli eventi” e “possibilita’ future”?

    detto cio’, ho provato ad attivare questa metodologia, e tanto per non volare alto l’ho fatta sul caso del giorno.
    mi chiedevo insomma, come finira’ la vicenda di quell’uomo di merda di ivan basso. dei 23 arcani individuati dalle voci a caso faccio un accenno piu’ tardi, qui la wikimanzia.

    PRO
    2370 van Altena
    http://it.wikipedia.org/wiki/2370_van_Altena

    CONTRO
    Chiesa di San Giuseppe delle Monacelle
    http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_San_Giuseppe_delle_Monacelle

    SINTESI
    Raffaello Lambruschini
    http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaello_Lambruschini

    RISULTATO
    Skoda Fabia
    http://it.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Fabia

    POSSIBILITA’
    12867 Joëloïc
    http://it.wikipedia.org/wiki/12867_Jo%C3%ABlo%C3%AFc

    interpreto:
    si parte da un asteroide del sistema solare, senza troppe specifiche… e’ l’aspetto positivo, potrebbe stare ad indicare che in fondo basso e’ una parte importante (ma non troppo, non una stella) dello star system del ciclismo.
    il contro e’ un convento, e qui c’e’ la prima curiosita’, perche’ se lo scandalo riguarda trasfusioni di sangue e’ curioso che la chiesa sia stata sede della “Confraternita del Preziosissimo Sangue”, eheheheheh. numerosi crolli ha subito lo stabile, come il ciclista e il suo sangue sporco: in crisi sullo stelvio nel 2005, in crisi davanti al mondo oggi. che basso abbia dei nemici in vaticano? chissa’…
    la sintesi e’ un politico, religioso e pedagogista… mmm. dopo essere stato esiliato (guarda te) finisce per occuparsi di agricoltura in toscana. come dire “a zappare la terra”? eh no. perche’ diventa un grande pedagogista tanto da finire pure al senato con cavour e morire beato a casa sua a 85 anni. la sintesi e’ criptica, ma non troppo… in fondo e’ un religioso, in fondo fa carriera, in fondo e’ pure uno scienziato.
    e il risultato e’ illuminante. un’automobile di basso cabotaggio. lascia poche speranze al varesino. anche perche’ faccio veramente fatica ad immaginare insieme una bicicletta e una skoda…

    qui arriva la possibilita’ futura, come interpretarla? un’altro asteroide del sistema solare. si ritorna all’inizio. chissa’…

    nota sui 23 arcani e sulla dimostrazione che il chaos e’ piu’ logico di noi:
    naturalmente dopo aver estratto i 5 arcani, ho sfogliato gli altri… be’, guardakaos tra i 23 c’era il mortirolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Mortirolo)! proprio la tappa in cui basso decise di esagerare con l’infamata finale verso simoni al giro dell’anno scorso…
    e non ho voglia di rileggermi la carriera del varesino maledetto, ma non escludo che sia stata anche la sua ultima vittoria. l’ultima in carriera, probabilmente, a questo punto…

Comments are closed.